CONDIZIONI DI VENDITA


Condizioni generali di vendita valide per le spedizioni in Italia :
Il sito comprende abbigliamento e accessori per moto e scooter di varie marche nuovi. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Ogni ordine sarà accompagnato da DDT o Fattura commerciale ( solo se richiesta espressamente al momento dell’ordine nella sezione note). 

ORDINE ON LINE:
Il contratto stipulato tra nonsolocaschi.it e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, da parte del cliente, delle condizioni di vendita cliccando Conferma Ordine sulla Scheda di Acquisto. nonsolocaschi.it invierà una email di Conferma Ordine al cliente come accettazione dell’ordine. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il cliente provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 206/05 (codice del consumo).


SPEDIZIONE:

nonsolocaschi.it consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano .
nonsolocaschi.it spedisce con corriere Corriere Espresso.


TEMPI DI SPEDIZIONE

Spediamo generalmente entro i tempi comunicati all’interno della scheda del prodotto. I tempi di spedizione sono da calcolarsi dal ricevimento del pagamento. In caso di ritardi ci riserviamo di avvisare il cliente tramite mail

 

PAGAMENTO:

nonsolocaschi.it accetta le seguenti forme di pagamento:

• Pagamento con Carte di Credito: in caso di pagamento con carta di credito nonsolocaschi.it utilizza il gateway di pagamento diretto (senza necessità di creare un account ) paypal; 
• Pagamento con Paypal: in caso di pagamento con Paypal MotoAbbigliamento.it indirizzerà il “Concludi Ordine” sulla pagina sicura di Paypal. Al cliente non resta altro che inserire l’email e la password personali già registrate e procedere con il pagamento.
• Bonifico Bancario: il pagamento dovrà essere eseguito entro 7 giorni dalla conferma d’ordine i Dati bancari a cui effettuare il pagamento verranno comunicati nella conferma ordine
•Scalapay: ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate di uguale valore ad interesse 0, massimo importo rateizzabile 1500€. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

ASSISTENZA CLIENTI

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L’accesso al servizio clienti si ha:
• per via telefonica al numero 02 99269530
• per via email all’indirizzo: nonsolocaschi@gmail.com


SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono espressamente indicate nella pagina di riepilogo dell’ordine. 


COME COMPORTARSI AL RICEVIMENTO DEL PACCO

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:
• che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
• che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre accettare il pacco con riserva indicando il motivo della riserva o esprimere al vettore l’inaccettabilità del pacco per evidente manomissione 

Se il cliente non esegue queste operazioni nonsolocaschi.it ritiene il pacco regolarmente consegnato.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve effettuare entro 14 giorni dal ricevimento del pacco la richiesta di reso. Il prodotto restituito non deve in alcun modo essere stato utilizzato per uscite in moto, altrimenti non potrà più essere considerato come nuovo. Raccomandiamo ai nostri clienti di provare il prodotto ricevuto senza staccare i cartellini, prima di decidere se restituirlo o meno. L’articolo restituito deve essere necessariamente NON usato e completo di tutti i cartellini integri, in caso contrario la richiesta di reso non potrà essere accettata. Non utilizzare il solo imballo ‘originale’ del Produttore degli articoli per effettuare il reso, in questo modo gli articoli potrebbero danneggiarsi e in tal caso non potremo più accettare il reso. Puoi comunque utilizzare la busta o la scatola con la quale ti abbiamo spedito gli articoli, o qualsiasi altra scatola di cartone delle dimensioni utili a contenere il prodotto da restituire.

Per effettuare il reso basta contattare il servizio clienti indicando gli estremi dell’ordine di acquisto.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da nonsolocaschi.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e secondo le indicazioni del produttore. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, nonsolocaschi.it provvederà ad inviare l’articolo al Produttore in modo da poter ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione o, ove non sia possibile, alla sostituzione. Le spese di spedizione per la restituzione della merce in garanzia è a carico del clienti trascorsi 30 giorni dal ricevimento del pacco. Il cliente può scegliere di rinviare la merce per corriere oppure portarla personalmente in negozio.